APPRENDIMENTO E SOCIALITA’ NELL’ERA DIGITALE:
COMPRENDERE LE SFIDE E LE OPPURTUNITA’
ore 15.00 | a cura dell’Ing. Giorgio Cappellani
La pervasività di utilizzo delle tecnologie da parte dei nostri ragazzi è una sfida per il mondo degli adulti, oltre a cercare di comprendere questo fenomeno ci confronteremo sul nostro ruolo di genitori ed insegnanti in quest’ambito.
ore 17,30 | Esperienza di Arte della Parola a cura di Elena Sivieri
Sperimentare insieme la differenza tra suoni e voci riprodotti e la parola vivente.
Giorgio Capellani, Ingegnere, si è laureato al Politecnico di Milano nel 1985. Ha collaborato con Aziende Multinazionali nel campo delle Tecnologie Informatiche (IBM; HP) ricoprendo diversi ruoli professionali e manageriali in contesto internazionale fino al 2014.
Dopo aver frequentato il Seminario di Pedagogia Waldorf a Milano ed Oriago, insegna materie Scientifiche nelle Scuole Waldorf di Via Clericetti e Via Pini a Milano, collabora con i Seminari di Formazione per Insegnanti di Oriago, Manduria e Milano per i corsi di Fisica e Chimica; svolge attività di conferenziere su tematiche storiche e tecnologiche.
Elena Sivieri, si è laureata in Giurisprudenza nel 1982, in parallelo all’attività professionale ha recitato in alcune compagnie teatrali svolgendo anche attività di regia.
Ha frequentato il seminario di formazione in pedagogia Waldorf presso la scuola di via Clericetti a Milano conseguendo nel 1999 il diploma. Nel 2015 si diploma in Sprachgestaltung in lingua italiana presso la Libera Università di Scienza dello Spirito di Dornach. Attualmente insegna teatro presso il Liceo Waldorf di via Clericetti a Milano, è insegnante di Arte della Parola presso il seminario di formazione pedagogica della Scuola Cometa di Milano e nel corso estivo per l’aggiornamento insegnanti ad Oriago.
Quando?
sabato 30 Settembre
Dove?
Associazione Crescendo
Via delle Rosine, 14
Torino